Il Matrimonio, non è soltanto la festa degli Sposi, ma di tutta la comunità. La fede dei Testimoni di Geova prevede che il concetto di famiglia si allarghi a tutta la comunità.

Come so queste cose? Sono stato più di una volta, il Fotografo di coppie Testimoni di Geova, l’ultima proprio pochi giorni fa, quello di Roman e Ylenia.

Per il Matrimonio, non sono previsti abiti o accessori particolari.

La Sposa avrà il suo abito bianco e lo Sposo il suo completo da cerimonia classico o moderno a seconda dei propri gusti.

Nel Matrimonio però, la particolarità sta nella semplicità. Nessuno sfarzo eccessivo nel giorno della festa perché la cosa più importante è il significato ed il coinvolgimento nella preghiera di tutti gli invitati. Naturalmente la Sposa avrà il suo bouquet di fiori e lo Sposo la sua bottoniera.

La parte principale della cerimonia è il discorso di Matrimonio, che dura circa 30 minuti ed è pronunciato da un Ministro dei Testimoni di Geova. Questo discorso istruttivo e incoraggiante mette in risalto princìpi biblici che possono aiutare gli Sposi ad avere un matrimonio caratterizzato da amore e felicità e che duri nel tempo.

Lo scambio degli anelli viene preceduto dal pronunciamento delle frasi della promessa di matrimonio.

IL Matrimonio di Roman e Ylenia è stato celebrato, in una splendida giornata di sole, all’aperto presso la Location il Fondaco dei Mercanti.

 

Tantissimi Auguri Ragazzi